sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Gian Piero Gasperini è pronto a vivere il suo ennesimo derby e ci tiene a sottolineare: “E’ inutile negarlo, è una partita particolare. Lo hanno capito tutti, anche i nuovi e i giocatori stranieri”.

Partita d’alta quota, con Gasperini che fa i complimenti alla Sampdoria e a Mihajlovic: “Quella blucerchiata e’ una squadra forte, lo e’ stata anche qualche anno fa tanto che ha partecipato al preliminare di Champions League. Siamo due societa’ in crescita. C’e’ grande rispetto, sappiamo di affrontare una squadra di valore, Mihajlovic ha fatto un ottimo lavoro” .

Ma Gasperini ha elementi importanti che riguardano il suo Genoa: “Squadra nuova, ma siamo ambiziosi e molto motivati. Giochiamo in casa e non ci sentiamo inferiori. Il contesto della partita mette un po’ di tensione in piu’, ma non bisogna enfatizzare piu’ di tanto le cose”.

Sulla formazione Gasperini scherza: “Ho molti dubbi” e sulla convivenza Pinilla-Matri dice: “Non la abbiamo provata molto, però chissà”.

Sarà il primo derby tra Preziosi e Ferrero: “La rivalita’ e’ tanta, forte e notevole, vale anche per noi e per i giocatori, ma tutti noi dobbiamo dare segnali positivi.”

TAGS