sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Gian Piero Gasperini inquadra la sfida contro l'Udinese ricordando i tanti gol che solitamente vengono segnati dalle due squadre ma anche la vittoria all'andata che "lanciò", la squadra rossoblù:

"Rispetto all'andata-dice-abbiamo cambiato tanto, ma la squadra ha la stessa mentalità. Al Friuli la vittoria ci fece fare un salto di qualità importantissimo e nacque la consapevolezza che anche in trasferta potevamo fare bene. Ora dobbiamo fare punti in casa".

L'avversario: "L'Udinese è una squadra di valore, con giocatori importanti. Ultimamente ha fatto ottimi risultati. Sono due squadre che si conoscono, bisogna mettere in campo molta attenzione."

Poi Gasperini ha parole al miele per i suoi giocatori: "Questo è un gruppo che si allena alla grande, a cui sono davvero molto legato. Un gruppo encomiabile". Poi una precisazione: "Noi abbiamo sempre giocato per vincere e quindi non ho nulla da temere sotto l'aspetto dell'impegno. Poi, qualche volta, bisogna considerare la forza dell'avversario. E' quasi offensivo attribuire a questa squadra la possibile demotivazione. Parlare di 9 punti in 3 partite è assurdo, pensiamo all'Udinese ora. E se non facciamo questi punti cosa succede?Contestazione? Campionato fallito? Non abbiamo mai sbagliato atteggiamento, nemmeno contro il Chievo."