cronaca

Il bottino dei ladri sarebbe stato un'ipad, una borsa e quasi duemila euro
58 secondi di lettura
  Un boccone amaro per l'associazione Music for Peace, attiva dagli anni 90 sul suolo genovese, che lunedì mattina ha scoperto che alcuni ladri si sono introdotti nella loro sede nella zona del porto, rubando un'ipad, una borsa da donna, quasi duemila euro e materiale tecnico.


Solo oggi, dopo tre giorni, è arrivato l'appello sulla pagina Facebook ufficiale "Music for peace creativi della notte: "Un bruttissimo gesto, ma certamente un danno materiale relativo da cui sapremo rialzarci più forti, anche grazie a voi."


A colpire l'associazione, scrive, non è il danno economico ma il furto di una cosa particolare che ha devastato i volontari e gli impiegati: "Un hard disk che conteneva il patrimonio storico di Music for Peace, tutta la documentazione delle missioni dalla fondazione a oggi, comprese migliaia di fotografie. La memoria di quasi trent'anni ci è stata rubata, ed è sicuramente il furto peggiore che potessimo subire."


Infine, l'appello disperato per riavere indietro gli oggetti rubati, ma soprattutto l'hard disk : "Chiediamo aiuto a tutti affinchè ci venga restituito". Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e la polizia scientifica per i rilievi.