cronaca

Un giovane arrestato e un altro ricercato
1 minuto e 10 secondi di lettura
Spaccata nella vetrina di Louis Vuitton a Genova e fuga nella notte. La polizia di stato di Genova ha tratto in arresto per furto aggravato in concorso e per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino moldavo di 18 anni.

Tutto è accaduto nella notte quando la polizia ha ricevuto una chiamata. Immediatamente sono state visionate le immagini del sistema di sorveglianza che hanno accertato che il furto era stato campiuto da almeno quattro soggetti a bordo di due vetture, una Skoda e una Megane Renault con le quali hanno sfondato la vetrina e preso la merce all'interno.


Una volante ha intercettato i veicoli in via Merano. Ne è nato un faticoso e difficile inseguimento tra gli agenti e i fuggitivi che, utilizzando due estintori, hanno nebulizzato la schiuma per rallentare e confondere gli operatori. Nonostante ciò gli equipaggi, sono riusciti ad avvicinare uno dei veicoli che ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il guard rail. I due occupanti si sono separati ma gli operatori sono riusciti a bloccare il moldavo che, tra l’altro, è stato trovato in possesso di una bomboletta spray al peperoncino illegale e per questo è stato anche denunciato. A bordo della Skoda, risultata rubata a Torino nello scorso mese di maggio, sono stati rinvenuti i due estintori e attrezzi atti allo scasso. Proseguono le ricerche dell’altra auto con i fuggitivi e la refurtiva.