CRONACA

Alle code quotidiane dei cantieri si aggiungono incidenti sempre troppo frequenti

Furgoncino con carico sporgente danneggia il casello di Chiavari, disagi in A12

di s.i.

mercoledý 21 aprile 2021



GENOVA - Ai disagi quotidiani delle code in autostrada in Liguria, si è aggiunto questa mattina un incidente al casello di Chiavari. Un furgoncino con a bordo un carico sporgente ha danneggiato la struttura del casello e una telecamera. Ripercussioni sul traffico in quanto è intervenuta la polizia stradale per accertamenti e il personale di Autostrade per sgomberare l'entrata al casello. L'autista dovrà rimborsare società Autostrade per il danno arrecato. 

Ma non c'è rimborso per i danni che patiscono i liguri ogni giorno. Oggi due chilometri di coda tra Chiavari e Recco in A12, 1 km in A10 tra Varazze e Celle Ligure e 3 km tra Genova Aeroporto e Genova Pra' per lavori, altri 2 km in A26 tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone e coda di 4 km tra Ovada e Masone per lavori. 

Come sempre i cantieri sono all'ordine del giorno, in corso oltre ai numerosi restringimenti, scambi di carreggiata e chiusure tra cui quella della galleria Rivarolo III. Per questo fino alle ore 22 del 2 maggio, chiuso al traffico il bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Ovest. Questo significa che chi proviene da nord, da Milano, per imboccare la A12 deve uscire al casello di Genova Ovest, "fare il giro" e rientrare in autostrada sempre da Genova Ovest in direzione del bivio con la A12.

La battaglia editoriale di Primocanale continua e dà voce ai disagi quotidiani che tutti i giorni siamo costretti a subire, proprio per evitare che i liguri si abituino ad una situazione drammatica che va avanti da mesi e che si prevede durerà ancora per i prossimi cinque anni, almeno. E intanto l'estate si avvicina e si spera di non trovarsi nella stessa situazione dell'anno scorso.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place