sport

I gialloazzurri vincono 2-0 sul Pordenone a Trieste e ribaltano lo 0-1 dell'andata
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Sarà il Frosinone l'avversaria dello Spezia nella finalissima di playoff promozione, per decidere chi salirà in A insieme con Benevento e Crotone.

Stasera al "Rocco" di Trieste, campo di casa del Pordenone, il Frosinone ha infatti vinto 2-0, con reti in avvio di gara di Ciano al 7' e Novakovic al 15'. All'andata i neroverdi avevano vinto 1-0 in Ciociaria e quindi si sarebbero qualificati anche perdendo solo 1-0, ma forse il peso dell'opportunità storica ha schiacciato i ragazzi di Tesser.

Alla Spezia avrebbero forse preferito come avversaria il Pordenone, mai stato in A mentre il Frosinone ha già due esperienze nel massimo campionato e ha una società solida: il presidente Stirpe è vicepresidente nazionale di Confindustria. Ma a questo punto tutti i calcoli saltano, in pochissimi dopo la gara di andata avrebbero previsto il tonfo del Pordenone.

Frosinone-Spezia si giocherà domenica 16 agosto al "Benito Stirpe" di Frosinone, Spezia-Frosinone si disputerà giovedì 20 agosto allo stadio "Alberto Picco", in entrambe le occasioni con fischio d'inizio alle ore 21.

In campionato lo Spezia ha battuto 2-0 il Frosinone in casa il 24 novembre 2019 e ha perso 2-1 in trasferta lo scorso 3 luglio.