cronaca

Grandi numeri anche sui social
1 minuto e 13 secondi di lettura
 L’abbraccio delle Frecce Tricolore su Genova ha incantato i genovesi: c’è chi ha avuto la fortuna di vedersele sfrecciare sopra il tetto di casa, chi invece si è appostato in qualche luogo strategico della città, chi ancora si è goduto lo spettacolo direttamente da casa. Più di 75.000 persone hanno seguito la diretta di Primocanale, una produzione realizzata con 7 telecamere posizionate tra Portofino, Terrazza Colombo, Castelletto e il Porto Antico. Il momento clou alle 10.22 ha raggiunto la punta di share del 20.56%.

Ma tanti poi hanno rivisto i video nel corso della giornata anche sui social: il video della diretta social ha totalizzato oltre 68.300 views, con 1.900 likes e 1.800 condivisioni. Ma le immagini delle 7 telecamere sono poi state montate in un filmato emozionante che sulle note dell’Inno d’Italia ha mostrato il volo da più angolazioni e sulla pagina Facebook hanno 55.600 views, 1.800 condivisioni e 1.600 likes.

Straordinarie anche le immagini realizzate dall’aeronautica militare che con delle telecamere a bordo hanno immortalato Genova dall’alto colorata di rosso, bianco e verde. Sono oltre 167 mila le persone ad averlo visto, 5.600 quelle che hanno messo ‘mi piace’ e 3.700 le condivisioni. Dati significativi anche sul profilo Instagram @primocanale.it che ha coinvolto diversi utenti, selezionando gli scatti più belli. Quello di Michela Canalis da Castelletto ha ricevuto oltre 5 mila cuoricini, mentre le immagini emozionanti condivise sulla Igtv sono state viste da più di 6 mila persone.