cronaca

"Siamo stati colpiti da numerose micro o macro frane, le strade dovranno essere completamente rifatte"
50 secondi di lettura
"Non abbiamo avuto esondazioni dei tre torrenti presenti sul nostro territorio, ma siamo stati colpiti da numerose micro o macro frane sia sulla viabilità primaria, una verso Rossiglione parzialmente risolto e una verso Masone e Genova dove ci sarà da lavorare, quest'ultima frana ci scollega anche dalla stazione ferroviaria anche per chi si muove a piedi", ha detto il sindaco Oliveri di Campo Ligure.



"Una chiesetta del 1600 è stata completamente distrutta. Le strade dovranno completamente essere rifatte a causa degli smottamenti. 3 sfollati da una struttura completamente venuta giù e da un'altra che stiamo ancora valutando. C'è una grande parte di territorio comunale sulle alture in cui dobbiamo andare a fare ancora un sopralluogo".



"Poi in località Mongrosso con impianti sportivi c'è una frana in movimento dal 2014 - ha proseguito il sindaco - anno della vecchia alluvione: c'era nel progetto esecutivo un finanziamento per primo lotto ma non c'erano ancora stati interventi e ora è peggiorata situazione"