motori

Malvasio navigato da Martina Balducchi apre la stagione 2019 sulla pista bresciana
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ricomincia anche per Roberto Malvasio la stagione agonistica 2019. Il pilota di Ronco Scrivia sarà impegnato nel 12° Franciacorta Rally Show al volante dell’Abarth 124 Rally che gli sarà messa a disposizione dalla Bernini Rally. L'esperto pilota ligure condividerà l'abitacolo con la genovese Martina Balducchi, con cui aveva chiuso la stagione 2018.

“Si ricomincia con la massima tranquillità - il portacolori della Winners Rally Team – stimolato dalla curiosità di vedere come si comporta in pista la 124 Abarth, che nel 2019 utilizzerò in questo rally in circuito e nel successivo Motors Rally Show a Castelletto di Branduzzo ad inizio marzo: se i riscontri con la vettura saranno positivi, non è da escludere un nuovo utilizzo in due gare analoghe nella seconda parte della stagione.

All’impegno di Franciacorta non chiedo molto, se non divertirmi ed iniziare a ritrovare il ritmo gara in vista di un mio impegno in una serie di cronoscalate del Tivm (Trofeo Italiano Velocità Montagna) con la Mini John Cooper Works di Gruppo Racing Start Plus”.

Quella di Franciacorta non sarà la prima volta che Roberto Malvasio utilizzerà l’Abarth 124 Rally. Il pilota di Ronco Scrivia, infatti, è stato il primo in Italia a farla debuttare negli slalom in salita, nella gara dei Giovi nel 2017.