PORTI E LOGISTICA

Eletto all'unanimitÓ

Francesco Di Sarcina Ŕ il nuovo segretario dell'AutoritÓ portuale del mar Ligure orientale

di Redazione

venerdý 14 maggio 2021
Francesco Di Sarcina Ŕ il nuovo segretario dell'AutoritÓ portuale del mar Ligure orientale

LA SPEZIA - L'ingegner Francesco Di Sarcina è stato riconfermato all’unanimità segretario dell'Autorità portuale del mar Ligure orientale dal presidente Sommariva e da tutti i componenti del Comitato di Gestione.

Tra loro, oltre al Presidente Sommariva, l’ing. Giovanni Battista Vatteroni, rappresentante del Comune di Carrara; l’Ing. Franco Pomo, rappresentante del Comune della Spezia; l’Avv. Stefano De Ferrari, rappresentante della Regione Liguria; l’avv. Luigi Guccinelli, eletto ieri in rappresentanza della Regione Toscana; l’ A.I. (CP) Nicola Carlone (Direttore Marittimo della Liguria); il C.V. (CP) Giovanni Stella (Comandante e Rappresentante della capitaneria di Porto della Spezia); il C.F. (CP) Luciano Giuseppe Aloia, Comandante e Rappresentante della capitaneria di Porto di Marina di Carrara.

Come si legge nella nota dell'autorità, "Manifestazioni di compiacimento sono state espresse rispetto alla scelta del Presidente, che “ha proposto una persona dotata di comprovate capacità e professionalità”".

Presenti all’incontro erano anche i componenti del collegio dei revisori: Dott. Fabio Calvellini, dott.ssa Stefania Cottone, dott. Carlo Schiavone, oltre a tutti i dirigenti dell’AdSP.

Di Sarcina, è stato Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale dal giugno 2017 con la Presidenza di Carla Roncallo. Nell’ottobre 2020 è stato nominato Commissario Straordinario dell’Ente di via del Molo a seguito delle dimissioni della presidente. Con la nomina del nuovo Presidente, Dott. Mario Sommariva, ha mantenuto le funzioni di Segretario Generale.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place