cronaca

Gli effetti del maltempo delle scorse settimane
1 minuto e 7 secondi di lettura
Strada provinciale 225 della Val Fontanabuona bloccata nella notte a causa di frana avvenuta all'interno del Comune di Carasco. 


Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza la zona oltre al personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione. Lo smottamento è avvenuto a San Pietro di Sturla. Tutto il traffico da e per Chiavari e Lavagna è deviato su un percorso alternativo che transita per Leivi. A causa della frana Atp comunica che la linea 15 della Fontanabuona è interrotta. I mezzi vengono fatti fermare rispettivamente a Calvari e al capolinea di Carasco. Ovviamente sono interessate dall’interruzione tutte le linee in transito per la strada 225 comprese quelle scolastiche.

Il sindaco di Carasco Massimo
 Casaretto fa il punto sulla situazione: "La frana si è verificata intorno alle 4,30 di notte, sono caduti dei massi e delle pietre bianche. Non è una frana di grandi dimensioni. I geologi stanno controllando che dal costone non ci siano altri movimenti. Se sarà tutto ok contiamo a metà mattina di riaperire la strada basta infatti spostare il materiale caduto lungo una corsia. Per quanto riguarda la viabilità alternativa, la strada per Leivi è difficoltosa e da lì i camion non passano" conclude il primo cittadino.