politica

Conference Call con i vertici del partito e gli enti locali
1 minuto e 23 secondi di lettura
Sblocco dell'avanzo di amministrazione e agevolazioni per il suolo pubblico. A Silvio Berlusconi piace l'idea esposta dal coordinatore regionale ligure di Forza Italia Carlo Bagnasco.

Ieri Bagnasco, anche nel ruolo di sindaco di Rapallo, nel corso di una conference call a cui assieme hanno preso parte una ventina di sindaci forzisti di tutta Italia e i vertici del partito, ha esposto alcune delle iniziative messe in campo per sostenere la cittadinanza.

"E’ stato un confronto utile e ringrazio il presidente Berlusconi per la sua disponibilità e tutti i presenti - ha raccontato Bagnasco -. I temi discussi sono stati tanti. I parlamentari si faranno portavoce in aula delle istanze puntuali che invieremo loro".

A Berlusconi e agli altri politici presenti il sindaco di Rapallo ha illustrato i progetti avviati in queste settimane per sostenere la sua città e, in particolare, il tessuto economico piegato dalla lunga sospensione delle attività. Tra questi spicca l’idea ‘Red Carpet permanente’, che riprende l’iniziativa fortunatissima lanciata negli anni scorsi e mette a disposizione dei ristoranti il lungomare-gioiello della città. O, ancora, le agevolazioni sulle concessioni di suolo pubblico.

"Serve un fondo per i Comuni, che ci permetta di sostenere la nostra popolazione e le categorie economiche in difficoltà, commercio in testa- ha ribadito Bagnasco - Abbiamo chiesto anche la possibilità di sbloccare l’avanzo di amministrazione".

Prospettive sullo smart working e scuola digitale sono stati gli altri argomenti discussi. Dai parlamentari è arrivato l’invito ai sindaci a proseguire l’iniziativa della ‘Spesa sospesa’, che sta dando sollievo a tante famiglie.