sport

Il presidente Gravina dispone un intervento straordinario per le categorie minori
1 minuto e 4 secondi di lettura
La fase 3 del calcio italiano non riguarda solo la Serie A, ma prevede anche l’istituzione del “Fondo Salva Calcio” a favore delle categorie minori (Serie B, Lega Pro e LND) da parte del Comitato di Presidenza della FIGC. Su proposta del presidente Gabriele Grvina, infatti, il governo della Federcalcio vara un progetto straordinario che verrà portato ad approvazione nel Consiglio Federale di lunedì 8 giugno. L’intervento, del valore di 21 milioni e 700mila euro, andrà a favore di Club, calciatori/calciatrici e tecnici di Serie B, C, Lega Dilettanti e calcio femminile per fronteggiare la crisi generata dall'emergenza COVID-19.


La Federazione ha previsto di destinare le seguenti risorse:

- Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di Lega B

- Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di Lega Pro.

- Fino a 5 milioni per il sostegno alle società di LND.

- Fino a 3 milioni ai calciatori e fino a 3 milioni di euro ai tecnici e ai preparatori attraverso il riconoscimento di un contributo unico al Fondo di Solidarietà calciatori, allenatori e preparatori atletici.

- 700mila euro alle società della Divisione Calcio Femminile per il sostegno alle società finalizzate alla ripresa e al completamento delle attività della stagione sprtiva 2019/20.