porti e logistica

Nuova creatura di Sir Richard Branson
1 minuto e 4 secondi di lettura
Fincantieri costruirà le prime tre navi della flotta di Virgin Cruises, nuova compagnia crocieristica del Gruppo Virgin, presieduto da Sir Richard Branson. Oggi le due aziende hanno siglato una lettera di intenti vincolante per la costruzione delle tre unità. Le navi avranno ognuna 110.000 tonnellate di stazza lorda e saranno dotate di 1430 cabine in grado di ospitare a bordo oltre 2800 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1150 persone. La consegna è prevista rispettivamente nel 2020, 2021 e nel 2022.

“Questo è un giorno molto emozionante per Virgin e per i viaggiatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group. “Abbiamo finalmente trovato il partner giusto per costruire navi che ridefiniranno per sempre l’esperienza della crociera. L’approccio di Virgin Cruises avvicinerà i crocieristi, e non solo, ad un modo tutto nuovo di interpretare la crociera e non vediamo l’ora di essere a Miami per offrire a chiunque lo voglia questo nuovo modo di viaggiare in crociera”.

Soddisfazione da parte di Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri: “Sono onorato che la nostra azienda sia stata scelta come partner da Virgin Cruises per un programma così importante che segna l'entrata di un marchio prestigioso nel settore delle crociere”.