porti e logistica

Un distretto della nautica per riqualificare il palasport
1 minuto e 25 secondi di lettura
"Genova e la Liguria cambiano e non si fermano neanche in emergenza Covid. Il Distretto Commerciale del Waterfront di Levante sorgerà al posto del Palasport per riqualificare l'area della Fiera di Genova. Piccoli e grandi operatori del settore nautico avranno a disposizione nuovi spazi per crescere ed essere ancora di più un volano per la nostra economia". Lo ha scritto su Facebook il presidente della Regione Giovanni Toti.

"Nonostante la grande emergenza che la Liguria sta affrontando – continua il governatore - non smettiamo di guardare al futuro e lavoriamo per far diventare il nostro Salone Nautico permanente un punto di attrazione per l'intero settore e consolidare il ruolo della nostra regione come capitale della nautica. Dopo anni di immobilismo voluto dalla politica della sinistra - conclude Toti - ora la Liguria non vuole fermarsi, nemmeno in questo momento difficile".

"Condividiamo il progetto di riqualificazione dell'area fieristica, dopo lunghi anni di paralisi, e metteremo come Regione Liguria - aggiunge sullo stesso tema l’Assessore Andrea Benveduti - a disposizione di piccoli e grandi operatori del settore incentivi per popolare il nuovo distretto. Istituiremo inoltre - insieme al Comune di Genova, alla Camera di Commercio e alle Associazioni di categoria - un gruppo di lavoro che si occuperà di facilitare l'individuazione e l'insediamento di attività produttive, manutentive e commerciali della nautica e del tempo libero. Come già espresso un anno fa – conclude Benveduti – chiediamo che vengano mantenuti i patti, e che questo non sia il pretesto per portare in città l'ennesimo centro commerciale, che causerebbe la desertificazione del nostro tessuto economico, per lo più composto da micro e piccole imprese".