cronaca

Incendio sotto controllo
1 minuto e 20 secondi di lettura
 E' partito nel cuore della notte un incendio all'interno di un deposito di materiale plastico in valle Armea. Le prime segnalazioni ai vigili del fuoco sono arrivate intorno alle 2 di notte. Un nuvolone nero ha infatti avvolto la zona tra Bussana e Sanremo e sono state numerose le segnalazioni arrivati dai cittadini. 


A bruciare è stato il deposito della Recup-Fer, azienda specializzata nello stoccaggio e recupero di materiali metallici e trattamento di rifiuti speciali. In totale il rogo si è espanso per una superfice di 2mila metri quadrati. Completamente distrutti anche tre mezzi utilizzati dall'azienda. Preoccupazione tra gli abitanti per il tipo di materiale andando a fuoco e che potrebbe risultare tossico. 
 

Sul posto per spegnere le fiamme i pompieri di Imperia che vista la vastità del rogo hanno richiesto il supporto di due squadra da Savona. Il deposito si trova proprio sotto il cavalcavia della A10 che per motivi di sicurezza durante lunga parte della notte è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia dai caselli di Arma di Taggia a Ventimiglia. 


A lungo i vigili del fuoco sono rimasti impegnati nel tentativo di spegnere l'incendio. Il rogo al momento è sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica. L'autostrada intorno alle 7 è stata riaperta al traffico ambo i sensi. Ancora sconosciuta la causa che ha fatto scaturire le fiamme. In corso le indagini da parte degli inquirenti che stanno monitorando le telecamere di sorveglianza presenti nel deposito. Non è escluso che si possa trattare di un atto doloso nei confronti dell'azienda.