cultura

Tra gli ospiti confermati la popstar Dua Lipa, Johnny Dorelli e Mika
1 minuto e 46 secondi di lettura
Salmo non va andrà al Festival di Sanremo: ''non me la sento'', così il rapper lo ha annunciato ai fan attraverso un video in una stories su Instagram. "Allora prima di farmi venire un aneurisma... io volevo ringraziare di cuore Amadeus e tutto lo staff di Sanremo che mi aveva invitato come super ospite della prima serata del festival ma non sarò presente al festival, non me la sento, mi sentirei a disagio. Vi ringrazio di cuore. Tra i due santi, Sanremo e San Siro scelgo san Siro", dove a giugno c'è in programma il suo concerto. 

Tra gli ospiti confermati dovrebbero esserci anche la popstar Dua Lipa e Johnny Dorelli. Confermati poi Massimo Ranieri che canterà con Tiziano Ferro e Mika. "Su altri nomi stiamo lavorando per chiudere i contratti, che a volte vengono chiusi anche poco prima dell'inizio del Festival", ha specificato il direttore artistico Amadeus. "Vorremo Al Bano e Romina, con un inedito scritto da Malgioglio, Zucchero e Ultimo. Speriamo di averli".

Ma ci sarà comunque spazio per il rap a Sanremo, dato che tra i big in gara ci sarà Junior Cally in gara con il suo "No grazie". Antonio Signore, 28enne romano, però ha già destato una bufera di commenti sui social: il giovane, che si è fatto conoscere nascondendo la propria identità dietro un’inquietante maschera antigas, sta scandalizzando diverse persone con i suoi testi. Nel mirino, in particolare, la canzone "Si chiama Gioia", perche il ritornello recita: "Si chiama Gioia ma beve e poi ingoia, balla mezza nuda e dopo te la dà". La canzone che porterà al Festival, però, è la sua risposta personale al populismo.

Continuano intanto le polemiche riguardo alle dieci donne che saliranno sul palco dell'Ariston nell'arco delle cinque serate. "Dieci donne è un po' come nessuna donna, così c'è il rischio che il ruolo delle donne sia ridotto a quello delle vallette", in tanti hanno avanzato questa critica.