spettacoli

Due di loro saliranno sul palco del Teatro Ariston
1 minuto e 4 secondi di lettura
Al via, presso il Palafiori di Sanremo, le prime audizioni degli aspiranti al Festival di Sanremo. Sotto la direzione artistica di Massimo Cotto e presieduta da Vittorio De Scalzi, la giuria di Sanremo Giovani è composta dagli artisti Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa, mentre i corsi saranno tenuti dall'Educational Partner CPM Music Institute del direttore Franco Mussida.

Il prossimo turno si terrà sempre nella Città dei Fiori, dal 25 al 27 ottobre, fino ad arrivare alla fase finale dall'8 al 10 novembre, in cui si decreteranno gli 8 vincitori. Da questi ultimi, la commissione Rai sceglierà i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Il numero dei ragazzi iscritti - tra i 15 e i 35 anni - supera i 600, come dichiara il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Livio Emanueli: "Risultato significativo alla luce del poco tempo avuto a disposizione dei ragazzi per iscriversi".

Il direttore artistico Massimo Cotto aggiunge: "Finalmente è arrivato il momento di iniziare e di lasciar parlare la musica. Da domani proviamo a costruire il futuro". Infine parla così Vincenzo Russolillo, presidente di Gruppo Eventi: "Sono onorato di essere al fianco della Sinfonica in questa nuova edizione nel segno della continuità che mi vede impegnato a Sanremo durante tutto l'anno".