spettacoli

L'attore nato a La Spezia ha mostrato il lavoro dei doppiatori
57 secondi di lettura
Una serata all'insegna del doppiaggio quella andata in scena sabato 7 settembre al Teatrino di Portofino. Di fronte ad una platea gremita erano presenti da una parte i migliori doppiatori in concorso per aggiudicarsi un contratto con le migliori case cinematografiche, dall'altra la giuria di prestigio.

I protagonisti del Festival dei doppiatori sono stati loro: da Giancarlo Giannini e Annalaura Carano (Director of Theatrical Dubbing Warner Bros Entertainment) a Christian Iansante (voce ufficiale di Bradley Cooper), Marco Mete (doppiatore storico di Daffy Duck, direttore di doppiaggio, regista, attore) e Haruhiko Yamanouchi (doppiatore, attore, speaker Spot Suzuki), passando per Gerardo Di Cola (critico e pluripremiato storico del doppiaggio) e Daniela Capurro (direzione artistica).
 
Dopo una carrellata di clip nelle quali gli attori USA doppiati dai giudici hanno raccontato sé stessi, il vice sindaco Giorgio D’Alia ha voluto omaggiare Giancarlo Giannini, ligure di La Spezia, con il piatto ricordo comunale. E per il gran finale, il pluripremiato attore, protagonista di tante pellicole dirette dai più importanti registi, si è esibito in una complicata intervista in cui ha mostrato, in presa diretta, la delicatezza e il fascino del doppiaggio.