SPORT


Festa dello Sport, tanti gli eventi targati Uisp

venerd́ 17 maggio 2019
Festa dello Sport, tanti gli eventi targati Uisp

GENOVA - È da quindici anni uno degli appuntamenti sportivi e di intrattenimento più importanti dell’intera stagione e attira ogni anno, nel capoluogo ligure, decine di migliaia di partecipanti e visitatori, di ogni età.

È la Festa dello Sport, la manifestazione organizzata da Porto Antico in collaborazione con Uisp Genova e Stelle nello Sport, in programma quest’anno da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2018 sempre nell’area del Porto Antico di Genova, che si trasformerà per l’occasione in un grande e unico Parco olimpico, da Piazza delle Feste sino a Calata Gadda, in testa ai Magazzini del Cotone, passando per Piazzale Mandraccio, l’area di Porta Siberia fino ad arrivare all’Isola delle Chiatte.

Oltre 90 le attività sportive che sarà possibile provare, del tutto gratuitamente, e tantissimi gli eventi da ammirare, tra cui molti quelli targati Uisp.

Si partirà venerdì mattina con la Baby Maratona, dedicata a bambini e ragazzi delle scuole genovesi ed organizzata in collaborazione con i Lions Club e Stelle nello Sport.

La presenza dell’Unione Italiana Sport Per tutti sarà ancora una volta caratterizzata dalle attività di atletica leggera sulla pista allestita vicino alla Ruota Panoramica grazie alla collaborazione di Ecopneus. Per tre giorni sarà possibile correre, saltare e lanciare il vortex. La ormai consueta presenza del Circolo Sub Paguro garantirà, come ogni anno, le prime immersioni per grandi e piccoli nella piscina allestita presso la Piazza delle Feste.

La serata del venerdì, come sempre, sarà dedicata al Galà della Danza, il sabato vedrà ancora eventi di atletica con la disputa del Minimiglio e del Miglio Blu, e la seconda edizione del Memorial Franco Martello di basket giovanile, in collaborazione con Uisp Rivarolo. La serata sarà incentrata sul Galà delle Discipline Orientali alla Piazza delle Feste. Stessa location la domenica mattina per l'evento conclusivo dell'attività stagionale di judo. Moltissime associazioni Uisp delle più diverse discipline animeranno le tre giornate calcando i palchi della Festa dello Sport coordinati dallo staff di Stelle nello Sport.

La Festa dello Sport sarà quest’anno un evento molto social. Usando l’hashtag ufficiale #FestaSport19 si potranno condividere tutti i momenti della tre giorni su Facebook, Twitter e Instagram. Per gli autori delle foto più belle premi a sorpresa.

Commenti


I NOSTRI BLOG

zeneize tomorrow
Grif House
Samp Place