politica

51 secondi di lettura
Si è tenuto in una trattoria di Genova Bavari l'incontro tra Claudio Scajola, Marco Melgrati e i sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e, per l'ala genovese, Beppe Costa storico consigliere comunale della Dc e di Forza Italia e ora fuori dall'aula rossa. Tanto ponente ma non solo dunque per una tavolata che fa parlare di sé per la sfida che viene lanciata nel centrodestra a due anni dal voto in Regione.




Un incontro volto a rafforzare il progetto di Silvio Berlusconi e di Antonio Tajani, impegnati a far sentire la vicinanza di Forza Italia ai cosidetti civici per mantenere coesi i moderati per il rilancio del progetto liberale di Forza Italia, specie in questa fase politica.

Diversi i temi trattati: Il blocco delle grandi opere infrastrutturali (TAV, TAP Gronda, Terzo valico e tante altre), l’annullamento dei finanziamenti per le “periferie”, la posizione sui vaccini tenuta dal nuovo governo targato Lega-M5s, il reddito di cittadinanza, i temi legati alla riduzione dell’imposizione fiscale.