cronaca

Le operazioni dureranno fino al 2 settembre
51 secondi di lettura
 Per due mesi, dal 1 luglio al 2 settembre aprono alcuni cantieri sulla strada ferrata in galleria San Martino, tra Genova Brignole e Genova Quarto. Per consentire lo svolgimento dei lavori realizzati da Rfi - si legge in una nota di Trenitalia -, sarà sospesa la circolazione sul binario in direzione Genova. I treni potranno quindi percorrere solo l'altro binario per entrambi i sensi di marcia".


Questo, prosegue la nota, "comporterà modifiche agli orari che sono già state inserite e consultabili nell'Orario Ufficiale e su tutti i canali di vendita". Gli interventi "indispensabili per continuare a garantire gli standard di qualità e sicurezza della linea, sono necessari per eliminare le significative infiltrazioni d'acqua che hanno determinato nel tempo alterazioni delle caratteristiche geomeccaniche della struttura ferroviaria.


Sarà rimosso completamente l'armamento (rotaie, traverse, pietrisco), scavata e livellata la piattaforma, realizzata una nuova soletta per circa 900 metri con annesso canale di smaltimento delle acque, quindi posato e ripristinato l'armamento. L'investimento complessivo ammonta a 9 milioni di euro.