economia

L'Ad di Pessina Costruzioni: "Massima apertura verso ditte locali"
1 minuto e 3 secondi di lettura
Si aprono interessanti prospettive per le imprese di costruzione spezzine in vista dell'abbattimento del vecchio ospedale Felettino e la realizzazione della nuova struttura ospedaliera che dovrebbe essere conclusa attorno al 2021.

Nella riunione che si è svolta ieri in Comune tra il sindaco Federici, i rappresentanti di Ance, i costruttori edili di Confindustria e i vertici della società aggiudicataria dell'appalto per i lavori relativi al nuovo nosocomio e le organizzazioni sindacali di categoria, Guido Stefanelli, amministratore delegato di Pessina Costruzioni, ha espresso la volontà di offrire massima apertura alle imprese locali per quanto riguarda la costituzione del pool di ditte che svolgeranno la realizzazione dell'opera. A quanto è dato saèere il dialogo è stato molto positivo.

Gli interventi riguardano un appalto da 123 milioni di euro ed è a questo punto presumibile che alle imprese del territorio possa venire affidata una consistente fetta dei lavori.

La demolizione del vecchio Felettino prenderà il via entro un mese, forse meno. Operazioni che dovrebbero concludersi assai prima della fine del 2016. A quel punto partiranno gli interventi di costruzione del nuovo nosocomio, che avranno una durata di 3-4 anni. Considerando anche l'allestimento interno della struttura, con macchinari e sale operatorie, l'opera dovrebbe divenire operativa entro la fine del 2021.