cultura

La campionessa del mondo e il tristellato a Viaggio in Liguria
1 minuto e 19 secondi di lettura
A distanza di una settimana in cui personaggi come Carlin Petrin, Davide Oldani, Maurizio Lastrico e Christof Innerhofer avevano lanciato un messaggio di speranza ai telespettatori di Primocanale, attraverso Viaggio in Liguria, stasera alle 21, la trasmissione del mercoledì legata a territorio e gastronomia propone nuovamente  ospiti ai massimi livelli e, ancora una volta, non solo dal punto di vista culinario ma appassionati di profumi e sapori tipici delle quattro province comprese tra Sarzana e Ventimiglia.

In primo piano, sempre, la vicenda della pandemia. Tuttavia, conseguenze e possibili ripartenze vengono declinate secondo più ambiti.
 
E così, forzatamente ai box rispetto al tradizionale contesto immerso nei colori e nei paesaggi liguri, e da qualche settimana in onda dalla splendida cornice di Terrazza Colombo, il format dedica il proprio spazio a conversazioni legate al mondo ligure con veri simboli del Paese.
 

È così, stasera, in compagnia del cucinosofo Sergio Rossi si alterneranno, tra gli altri, due fuoriclasse dei fornelli e dello sci: Norbert Niederkofler, cuoco tirolese tra gli 11 tristellati d’Italia affascinato dalla Ligure, e la neo campionessa del mondo di sci alpino, Federica Brignone, con padre savonese innamorata di pesto, focaccia e palestre di roccia finalesi.  
 

Nel corso della serata, poi, le testimonianze di piccoli e grandi produttori agricoli, ma anche di esperti del marketing internazionale e di psicologia. Come avviene da tre puntate, legate all’emergenza Coronavirus, puntuale la riflessione settimanale della docente savonese Roberta Milano in riferimento alle tendenze web del momento.
 

Appuntamento alle 21 con Viaggio in Liguria su Primocanale e 
primocanale.it