cronaca

Giampedrone: "Situazione molto complessa su cui intervenire"
1 minuto e 1 secondo di lettura
È stato effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici della Difesa del suolo regionale sulla frana che si è abbattuta a Favale di Malvaro in località Pessa nella notte isolando una cinquantina di persone. È stato l'assessore regionale competente Giacomo Giampedrone a far intervenire i tecnici, dopo che questa notte un intero versante è franato.

"Ho immediatamente mobilitato i tecnici regionali e preallertato la nostra macchina della protezione civile regionale e sono in continuo contatto con il primo cittadino - ha detto l'assessore Giampedrone - perché siamo di fronte a una situazione molto complessa su cui si deve intervenire quanto prima per togliere dall'isolamento 50 persone e consentire la possibilità di intervento della macchina dei soccorsi in caso di necessità, oltre a un intervento tecnico per liberare e ripristinare la strada. Bisogna però capire come procedere e quale tipo di azioni effettuare e per questo sono in attesa della relazione da parte dei miei tecnici con i quali farò il punto già in serata".

Una volta acquisite tutte le informazioni decideremo come procedere di comune accordo con il Sindaco. L'assessore è pronto a fornire tutto il supporto possibile da parte della regione all'amministrazione e ai cittadini.