cronaca

Sopralluogo del presidente della Liguria nell'azienda
56 secondi di lettura
 Sopralluogo a Marinella per il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per parlare della Tenuta chiusa a inizio maggio, di piano spiagge con i balneatori e per la campagna elettorale della candidata a sindaco di Sarzana per il centrodestra Cristina Ponzanelli.


"Siamo nel posto origine di tanti problemi che questo territorio ha", ha esordito il governatore che ha incontrato i lavoratori della azienda agricola impegnandosi per la loro ricollocazione in futuro. Il 23 sul tema è previsto un incontro in Regione. "La proprietà (tra i soci Mps ndr) deve consentire a un imprenditore che vuole venire a investire di farlo" ha detto Toti parlando del futuro del territorio. Per il piano spiagge il presidente ha detto che l'interlocuzione con il comune di Sarzana sino a oggi è stata difficile.

"Mi auguro che con la nuova amministrazione, qualsiasi sia, sia più facile", ha osservato. Giampedrone ha aggiunto che la prima cosa che farà il nuovo sindaco di centrodestra "sarà quella di ritirare il ricorso al Tar che il Comune ha presentato sul piano spiagge rifiutato in Regione"