sport

Il finanziere di origini russe si avvarrebbe anche stavolta della consulenza di Vialli
52 secondi di lettura
 Il miliardario di origini russe Alexander Knaster, due anni fa inutilmente impegnato - insieme con James Dinan - nel tentativo di acquisto della Sampdoria, sarebbe ad un passo dal rilevare le quote di maggioranza del Pisa e anche in questa occasione si avvarrebbe della consulenza di Gianluca Vialli. Lo scrive il Sole24Ore, precisando che Knaster sta per acquistare il 75% delle quote del Pisa dall'attuale proprietario Giuseppe Corrado.

Oltre a Vialli, nel gruppo Knaster ci sarebbe l’ex direttore finanziario della Juventus Marco Re, oggi a capo della filiale italiana di Tifosy, società londinese di consulenza, fondata da Fausto Zanetton.

Preso atto il 7 ottobre di due anni fa dell'indisponibilità di Ferrero a cedere la Sampdoria, Knaster riprova a entrare nel calcio italiano con il Pisa, il cui stadio è a poche decine di metri da Piazza dei Miracoli e dalla Torre Pendente.

Knaster è il fondatore di Pamplona Capital, fondo di investimenti londinese che in Italia è azionista della Octo Telematics; e in passato è stato anche socio al 5% di Unicredit.