cronaca

Toti: "La precedente Giunta ha sottovalutato questo evento"
1 minuto e 11 secondi di lettura
Da questa sera lo stand  della Liguria he era stato allestito ad Expo  è stato rimontato nello spazio aperto al pubblico al piano terra della sede della Regione in piazza de Ferrari a Genova. Sarà visitabile fino al 31 luglio.

A inaugurare lo spazio è stato il presidente Giovanni Toti, per dare continuità all'esperienza milanese e in vista della prossima tappa a Expo: a settembre, dall'11 al 18, la Liguria, oltre ad avere uno spazio a Palazzo Italia riservato a tutte le regioni, avrà a disposizione gratuitamente l'intero padiglione Lombardia, grazie all'accordo tra i governatori delle due regioni.

Non è mancato, da parte di Toti, una vena polemica nei confronti della Giunta Burlando: "La passata amministrazione ha sottovalutato l'importanza di Expo, per troppo poco tempo lo stand è stato ospitato nel padiglione Italia (22 maggio - 18 giugno e 11-16 settembre, ndr). Per questo abbiamo deciso di riallestirlo qui in Regione". 

"Abbiamo vinto le elezioni troppo tardi per poter valorizzare al meglio la Liguria ad Expo", ha detto con ironia Toti ricordando il successo alle regionali il 31 maggio. "riproporre qui lo stand che è stato ospitato a Expo a Milano - ha aggiunto Toti - è un modo per dimostrare quanto questa amministrazione tiene in considerazione Expo. E' un punto simbolico per permetetre a tutti, liguri e turisti, di osservare le ricchezze e le specificità della Liguria".