cronaca

Ancora ai Parchi di Nervi, ecco le date
1 minuto e 9 secondi di lettura
Si sta delineando il progetto per la seconda edizione di Euroflora ai Parchi di Nervi di Genova. La manifestazione si terrà dal 24 aprile al 9 maggio del 2021 ma assumerà contorni ben diversi rispetto a quella del 2018.


La prima edizione fu un successo di organizzazione ma i commenti dei visitatori furono negativi. Si aspettavano grandi composizioni artistiche come nelle edizioni degli anni ottanta, invece fu un'edizione diversa dal solito.
Non possiamo dimenticare però l’efficienza del servizio di trasporto messi in campo per facilitare l'arrivo ai Parchi con treni e autobus. Inoltre, l'evento del 2018 consentì di risistemare i Parchi di Nervi e il suo roseto che erano stati abbandonati da anni.


"L’edizione 2021 sarà un’altra cosa lasceremo i visitatori a bocca aperta” così ci dice una persona dell’organizzazione. Per il sindaco Marco Bucci è una nuova sfida. Quella della prima edizione di Euroflora ai Parchi di Nervi la vinse anche da solo contro il parere di molti. Il ruolo determinante comunque lo ha avuto la società Porto Antico retta ora dal presidente Mauro Ferrando, importante avvocato genovese, una delle persone più vicine al sindaco che ha recentemente chiuso con successo una diatriba ferma da tempo sul Salone Nautico di Genova che ora ha garantiti i prossimi dieci anni con un accordo tra tutte le parti in causa.