cultura

Ecco il programma
1 minuto e 27 secondi di lettura
 Dal Cine&Comic Fest al Goa Boa Festival, dalla Traviata agli spettacoli teatrali con protagonista il mare, sono tanti gli appuntamenti di Estate Spettacolo. E spiccano sul programma alcuni nomi da Irama a J-Ax, da Max Gazzé a Paolo Ruffini. Nella splendida cornice del Porto Antico, Estate Spettacolo festeggia i suoi 20 anni con oltre 2 mesi di programmazione e più di 60 spettacoli.

"Sembra ieri quando nell'agosto del 2000 abbiamo ospitato Bennato per il nostro primo concerto all'Arena del mare, ma sono già passati vent'anni", ricorda Luisella Tealdi, responsabile Eventi della Porto Antico di Genova. "Siamo cresciuti sempre di più fino ad affermarci come uno degli appuntamenti estivi più importanti della Liguria. E si può davvero dire che ospitiamo spettacoli di tutti generi e per tutti i gusti su tre grandi palcoscenici sul mare". L'Arena del Mare come palco principale ospiterà grandi nomi della musica ma anche il cabaret e l'opera lirica, danza classica. Jazz, cantautori e metal saranno nella Piazza delle Feste, che ospiterà anche appuntamenti di cinema e fumetto del Cine&Comic Fest. Teatro, balletto e fiabe, invece avranno come cornice il palcoscenico galleggiante dell'Isola delle Chiatte.


Tutti gli eventi avranno come obbiettivo, oltre a far divertire turisti e genovesi, quello di rispettare l'ambiente, tema molto caro al Porto Antico. "Il tema della sostenibilità è fondamentale per noi, tutti gli eventi saranno plastic free", spiega Alberto Cappato, direttore generale della società Porto Antico. "E poi abbiamo posizionato la ruota panoramica al Mandraccio, dato che ha dovuto traslocare per lasciare il posto all'Arena del Mare. Ma abbiamo voluto che restasse per offrire a tutti un altro colpo d'occhio sul nostro bellissimo panorama".


(IL PROGRAMMA)