cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura
Continua il paradosso di Autostrade: dopo aver reso gratuiti alcuni tratti autostradali, a causa dei disagi causati dal crollo del Ponte Morandi, questi tratti restano a pagamento per chi entra o esce in una stazione diversa da quelle prestabilite. E qui si inserisce anche la vicenda di Alessandra che tutti i giorni va da Genova Nervi a Bolzaneto, subendo lo stesso disagio di chi entra a Genova Est poiché "la coda è una costante". Per questo, ha preso coraggio e ha scritto sulla pagina Facebook ufficiale "Telepass". 

La risposta è arrivata, anche se non quella che ci si sarebbe aspettati. Dopo un invito a rivolgersi alla casella di posta e aver confermato che in effetti il tratto Est-Bolzaneto è gratuito, la pagina precisa che "l'esenzione viene calcolata solo in quel tratto e non può essere applicata se l'entrata o l'uscita avvengono in stazioni differenti. Nel suo caso, pertanto, non viene riconosciuta". Cosa che già si era intuita, ma che non viene motivata. I tratti gratuiti restano al momento solo Genova Est - Genova Ovest, Genova Est - Genova Bolzaneto, Genova Ovest - Genova Bolzaneto, Genova Pra’ - Genova Aeroporto, Genova Pra’ - Genova Pegli, Genova Pegli - Genova Aeroporto.

Intanto il vicesindaco Balleari aveva anticipato ai nostri microfoni l'intenzione di chiedere ad Autostrade l'esenzione del pedaggio anche per Genova Nervi. Ma questo non cambierebbe le cose per chi viaggia da Ponente a Levante o viceversa: stessi disagi, ma anche stesso pedaggio o addiririttura più caro se si deve entrare e uscire dall'autostrada