Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Stanno per entrare nel vivo della stagione i due campionati di pallavolo, Amatori Misto e Volleypertutti, organizzati dalla Lega pallavolo Uisp di Genova.
Le prime 6 giornate fin qui disputate hanno confermato i pronostici della vigilia, con due tornei estremamente equilibrati e combattuti, dove l’accesso ai play-off promozione si deciderà davvero soltanto all’ultima giornata di andata.

La classifica dell’Amatori Misto è guidata al momento da un trio di squadre formato da Gsdc, Provvidenza ed Ogk Volley, con quest’ultimi, vice campioni Uisp nella scorsa stagione, reduci dalla bella vittoria contro gli eterni rivali dei D’Appolonia, che hanno perso per infortunio il palleggiatore titolare Nicholas Tadini e sono dunque alla ricerca di un nuovo assetto di gioco.

Una squadra che sicuramente in questa prima parte di stagione è andata oltre le aspettative è il QQ Beach di Yuri Cecchelani, che ha ottenuto 3 vittorie ed altrettanto sconfitte, ma ha sempre collezionato punti in ogni partita, ad eccezione della sfida contro il più quotato Timarca Volley.

Nel campionato Volleypertutti la conquista del primo posto sembra essere invece al momento una corsa a due tra Foltzer Volley Comac e Lokomotiv Zapata, con il team della Valpolcevera che hanno inanellato 5 vittorie su 5 partite disputate.

Sempre nel Volleypertutti ottimo il cammino fin qui disputato dalla matricola Era Superba. Per la squadra della presidente-giocatrice Manuela Stella davvero un inizio positivo: quattro vittorie ed una sola sconfitta subìta, e undici punti in classifica che le valgono la quinta posizione.


Nel frattempo è partita anche l’attività di pallavolo giovanile, con le prime Tappe dei campionati dall’under 12 all’under 16, mentre soltanto alcune settimane di attesa e prenderà via anche il nuovo campionato under 18.