sport

1 minuto e 57 secondi di lettura
E' giallo dopo Frosinone-Entella.

Un foglietto, uno di quelli usati all'atto delle sostituzioni dei giocatori, è stato rinvenuto a fine gara, nell'area della panchina degli ospiti, dal Delegato alla sicurezza dello stadio Matusa di Frosinone e dai Vigili del Fuoco, nel corso della consueta perlustrazione dell'impianto, con una frase allusiva che sembra contenesse la frase "segniamo su rigore".

Per la cronaca, l'Entella ha pareggiato al 92' con un rigore contestatissimo. Questo foglietto è stato immediatamente consegnato al Delegato della Procura della Figc.

La replica è del Team Manager dell'Entella, Maurizio Podestà, ospite questa sera a "Derby In Terrazza"(ore 21, su Primocanale) che fornirà la versione dei fatti per la società chiavarese e che segue il comunicato ufficiale della società:

"Con grande amarezza sono costretto a ricostruire i fatti, che ieri hanno portato tifosi e dirigenti del Frosinone calcio, a creare un clima di tensione e sospetto nei confronti dei giocatori, dirigenti e sostenitori della Virtus Entella. L'episodio che vado a raccontare è banale e di facile comprensione per chi opera nel settore del calcio; lo faccio in una giornata in cui mi sarei aspettato un momento di riflessione e delle sentite scuse per gli episodi del post partita. CONFERMO L'ESISTENZA del foglio citato, ma la frase riportata da alcuni organi di informazione non è corretta. Non si tratta infatti di alcuna previsione circa l'epilogo della partita ("pareggeremo su rigore") come paventato da alcuni media quanto piuttosto di un mero episodio di cronaca relazionato "Segniamo su rigore".

LA FRASE IN OGGETTO e' stata scritta dal team manager Maurizio Podestà il quale intende precisare che:

 “Tra i miei compiti annovero quello di compilare un accurato live match per conto dello staff tecnico.  Una volta terminato lo spazio sul foglio del report, ho utilizzato un secondo foglio, sul quale ho refertato l’episodio del rigore in favore della Virtus Entella avvenuto negli ultimi instanti di gara. Accompagnando il calciatore espulso Ferdinando Sforzini negli spogliatoi, non ho potuto procedere all’inserimento nella cronaca dell’avvenuto allontanamento del centravanti dal campo. Al triplice fischio, nell’atto di festeggiare l’insperato pareggio ottenuto, il secondo foglio mi è caduto, restando presumibilmente nelle vicinanze della panchina di competenza della Virtus Entella dello stadio Matusa”.