motori

Campioni da tutto il mondo al Pro Park di Ceranesi
1 minuto e 1 secondo di lettura
Il Campionato Italiano di Enduro Estremo partirà dalla Liguria con la Wild Woods Exterme, gara organizzata dal Moto Club La Guardia e che si terrà all’interno del Pro Park di Ceranesi. La crescita dell’impianto sulle pendici del Monte Figogna è stata esponenziale negli ultimi anni, tanto da bruciare le tappe e da arrivare ad ospitare competizioni internazionali e grandissimi campioni.

Il 17 e 18 luglio i riflettori del mondo dell’enduro saranno puntati sulle alture di Ceranesi, che saranno teatro di una delle sfide più calde della stagione. Ben 165 gli iscritti, provenienti da tutto il mondo e tra i quali spiccano i nomi di molti big della categoria.

Lo spagnolo Alfredo Gomez, i sudafricani Travis Teasdale e Matthew Green, l’austriaco Matthias Walkner, più gli idoli di casa Bosi ed Azzalini sono solo alcuni dei nomi che infiammeranno la sfida del weekend enduristico genovese, arricchita da una ricca schiera di piloti italiani.

Sabato 17 il prologo seguito dal supertest, una sfida in notturna ad eliminazione tra i piloti della categoria Gold, mentre domenica 18 spazio alle finali delle categoria Bronze, Silver e Gold, rispettivamente di un’ora e trenta, due ore e due ore e trenta minuti di durata.