politica

Apertura al dialogo con gli alleati 'storici'
1 minuto e 30 secondi di lettura
Il centrodestra savonese temporeggia sul nome del candidato sindaco alle elezioni comunali della prossima primavera. Il braccio di ferro tra Lega e Cambiamo prosegue e sono i consiglieri regionali Angelo Vaccarezza e Alessandro Bozzano a fare chiarezza sulla linea politica degli arancioni.


Riconfermata la leadership di Piero Santi, a cui spetterà il ruolo di capolista, ma non quello di candidato sindaco. Sfatate quindi le voci che davano l'assessore in carica come volto del centrodestra. Per il momento poca attenzione ai nomi, ma arriva la conferma che Cambiamo con Toti Presidente farà una sua lista autonoma. La frattura che si era creata proprio tra gli esponenti di Cambiamo e la sindaca Ilaria Caprioglio è quindi definitiva.


È di ieri sera l'incontro tra il presidente Giovanni Toti e i due consiglieri arancioni savonesi: il coordinatore regionale e capogruppo Angelo Vaccarezza e il responsabile per il partito alle prossime amministrative Alessandro Bozzano.  "Abbiamo parlato della situazione savonese – spiega Vaccarezza - concentrandoci su ciò che alla città serve, senza ancora approfondire temi come alleanze o candidati. Faremo una nostra lista e ci rendiamo disponibili a parlare con i nostri alleati storici, con cui bene stiamo governando la Regione. È prematuro parlare di nomi, solo uno ad oggi può essere considerato certezza, quello di Santi. Come abbiamo più volte ribadito farà parte del gruppo, per il momento non si può scartare neppure una sua candidatura a sindaco, i gradi li ha".


"Stiamo ragionando su un progetto d’insieme, che sappia guardare al domani. L’obiettivo è rispondere alle necessità della città. L’unico nome su cui ad oggi siamo tutti d’accordo è quello di Santi, persona di indubbia esperienza amministrativa" conclude l'ex sindaco di Varazze Alessandro Bozzano.