cronaca

48 secondi di lettura
Edoardo Garrone è il nuovo presidente de Il Sole 24 Ore. Lo ha nominato oggi il Consiglio di amministrazione dopo le dimissioni, venerdì scorso, di Giorgio Fossa.

Garrone, presidente del consiglio di sorveglianza di San Quirico spa, holding finanziaria del gruppo che controlla la Erg. Figlio di Riccardo Garrone, scomparso nel 2013, e' stato anche per un anno presidente della Sampdoria, prima di cederla a Massimo Ferrero.

Garrone faceva già parte del CdA del Sole 24 Ore come membro non esecutivo, componente del Comitato controllo e rischi e del Comitato Editoriale. E' stato vice presidente di Confindustria dal 2008 al 2012 ed è ora componente dell'Advisory board dell'associazione degli industriali.

Tra gli altri hanno pubblicamente augurato buon lavoro a Garrone il presidente della Regione Giovanni Toti ("Un grande imprenditore genovese che sicuramente svolgerà al meglio questo importante incarico") e il sindaco di Genova Marco Bucci ("Siamo orgogliosi che un grande professionista genovese sia stato nominato alla guida de 'Il Sole 24 Ore".