politica

Il sindaco Bucci l'ha scelta per completare la squadra
1 minuto e 9 secondi di lettura
E' Simonetta Cenci, 47 anni, laureata in architettura, il nuovo assessore all'ubanistica del comune di Genova. Ad annunciare la nomina è stato il sindaco Marco Bucci che ha così completato la giunta. La diretta interessata ha risposto alle domande dei giornalisti nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi con il freno a mano tirato:

"Datemi cento giorni, che sembrano tanti ma non lo sono. Ascolto molto le persone che mi stanno attorno. Poi magari vi stupirò, fra dieci giorni vi dico già qualcosa".

Poi però si lascia andare parlando del waterfront e di Renzo Piano: "Lo ascolterò molto. Vorrei arrivare a 80 anni come lui. Reputo che sia una persona fantastica, la sua donazione alla città è un tesoro di cui molti non si rendono conto. C'è molto da apprendere dalle sue esperienze. Con lui il dialogo è già iniziato"

Il nuovo assessore parla poi delle priorità: "L'Hennebique è una delle mie passioni. Cercheremo di fare qualcosa. Ci sono molti 'buchi neri' in città, alcuni anche inediti, più di quanti possiate immaginare. Ma se devo dirne uno su tutti quello è l'Hennebique".

Tra le parole chiave della sua esperienza, Simonetta Cenci ha inserito l'immaginazione: "Immagino la Genova del futuro bella, interessante e attraente e vedrete che i milanesi verranno ad abitare a Genova".