salute e medicina

Progetto ludico e didattico per i piccoli pazienti ricoverati a Genova
54 secondi di lettura
Progetti ludici e didattici per i bimbi ricoverati all'ospedale Gaslini di Genova. Oggi è stato consegnato il 'Mobile delle Scoperte', un contenitore di esperienze, stimoli e attività per accompagnare i docenti e gli alunni della scuola primaria collocata presso l'istituto pediatrico genovese in un particolare percorso didattico alla scoperta del corpo umano.

Il progetto è promosso dalla Fondazione Angelini in collaborazione con il Coni e patrocinato dalla Società Italiana di Pediatria. L'iniziativa ha l'obiettivo di contribuire alla crescita e alla formazione di bambini e ragazzi ospedalizzati supportando le scuole in ospedale.

All'interno del mobile, gli studenti avranno a disposizione schede didattiche per scoprire il corpo umano divertendosi. In più, spunti e curiosità correlati allo stile di vita attivo e alle discipline sportive, a cura del Coni. Nel progetto sono coinvolte anche 32 scuole primarie genovesi.

È previsto anche un concorso. Come premio, le classi finaliste riceveranno la visita di un atleta Coni. Oltre all' istituto di Genova, partecipano all'iniziativa nazionale le strutture sanitarie e le scuole di Roma, Lecco, Cagliari, Campobasso, Perugia, Varese, Catanzaro, Matera e Teramo.