cronaca

La polizia locale stronca narcotraffico al dettaglio: fermato 18enne, denunciato 17enne
57 secondi di lettura
Tutti in coda ai piedi dell'Arco monumentale, al centro della piazza disegnata da Marcello Piacentini, per rifornirsi di "fumo". La polizia locale ha stroncato uno smercio di hashish in piazza della Vittoria a Genova, dove per comprare da un diciottenne genovese e dal suo complice c'era addirittura la coda. Il via vai di giovani che, a ondate e a gruppetti, si recavano a parlottare con i due soggetti è stato notato da due agenti liberi dal servizio.

I clienti si avvicinavano, chiedevano la quantità di hashish desiderata e l'uomo si recava poco distante, verso il basamento delle colonne dell'Arco della Vittoria, dove, con un bilancino di precisione poi ritrovato in loco, pesava la merce.

Il ragazzo tornava quindi a consegnare. Il secondo soggetto, diciassettenne, ritirava il pagamento dai clienti. Lo spacciatore è stato fermato con parte dello stupefacente e i soldi ancora in mano ed è ora ai domiciliari. Fermato anche il complice, successivamente denunciato a piede libero. Gli operatori hanno anche fermato un cliente, poi rivelatosi un quindicenne genovese, che aveva appena ottenuto un pezzetto di hashish in cambio di denaro. Tutti i ragazzi presenti sono stati identificati.