cronaca

Il presidente del Consiglio si unisce al dolore della famiglia Canepa di Sestri Levante
56 secondi di lettura
 "Cordoglio e partecipazione alla mamma e al papà di Camilla e al resto della famiglia. E' stata una cosa tristissima che non doveva accadere. Questa è senz'altro la cosa più importante che ho da dire". Queste le parole del presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del G7, rispondendo a una domanda sulla morte della diciottenne di Sestri Levante dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca.

Su eventuali responsabilità, "è molto difficile chiarire, ricostruirle, penso che sia una situazione in evoluzione così complicata", dice Draghi ricordando che la scelta di open day aperti a tutti, compresi i più giovani, "garantiva a tanti di vaccinarsi subito, con la raccomandazione del Cts di usare Astrazeneca solo per persone di una certa età. Sono state usate anche per tutti perché le case farmaceutiche non pongono questo limite".

"Ora è chiarito tutto - per Draghi - il ministro Speranza ha specificato come comportarsi con i vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson, come comportarsi con le seconde dosi, quindi su questo ormai la situazione è chiara".