salute e medicina

Risolta da Asl3 la vertenza prolungata per oltre 12 mesi
1 minuto e 29 secondi di lettura
"Oltre alla disponibilità dell'Asl 3 Genovese, voglio ringraziare Primocanale e Viaggio in Liguria per il fondamentale apporto fornito alla risoluzione di un capitolo spinoso che la nostra associazione avvertiva come fonte di amarezze da oltre un anno". 

Lo dice Franco Henriquet, presidente dell'associazione onlus Gigi Ghirotti, attiva da molti anni al fianco delle famiglie con malati terminali. Il riferimento guarda alla richiesta rimasta inevasa per oltre un anno di avere il quinto piano dell'ex ospedale Pastorino di Bolzaneto al servizio della propria attività, svolta già al piano sottostante. L'accordo non era mai stato raggiunto, soprattutto, per una distanza economica rispetto alla cifra richiesta da Asl3 titolare di quell'immobile: 45 mila euro annui.

"La scossa è arrivata mercoledì sera a Terrazza Colombo nella trasmissione di Primocanale (rivedi il video). L'intervento telefonico del direttore generale, Luigi Carlo Bottaro, contattato dalla redazione, aveva fatto intuire che una risoluzione potesse manifestarsi finalmente in maniera concreta. Lunedì pomeriggio, l'incontro risolutore con una cifra simbolica richiesta alla Gigi Ghirotti e l'impegno di Asl3 a un ribasso del costo della convenzione per il prossimo contratto in scadenza dalla primavera. Grazie di cuore a Viaggio in Liguria e a tutti gli ospiti di quella serata che hanno partecipato al raggiungimento di questo obiettivo. Ovviamente, non meno ai vertici di Asl che hanno capito come la nostra onlus non sia una concorrente dell'azienda sanitaria semmai un supporto" conclude Franco Henriquet.   

Stasera alle 21, su Primocanale, la trasmissione del mercoledì tornerà sul tema con i dettagli dell'accordo forniti direttamente dal direttore generale Luigi Carlo Bottaro. Il resto della serata, invece, sarà dedicato ai temi del Parco Antola non senza dimenticare la questione dei servizi sanitari comunque essenziali per garantire vivibilità a un territorio.