cronaca

Le previsioni Arpal indicano una leggera tregua fino alle prossime 48 ore
1 minuto e 2 secondi di lettura
Domenica di nuvole e sporadici piovaschi sulla Liguria, con schiarite nel pomeriggio. Il successivo miglioramento garantirà cieli soleggiati fino alla prima parte di martedì, quando è atteso un graduale o peggioramento per l'instaurarsi di un flusso umido occidentale che potrebbe condizionare il tempo anche delle giornate seguenti.
Temperature 4°C a Savona e 13°C a Imperia, venti moderati, mare lievemente mosso e cielo coperto con sporadici piovaschi. Queste le previsioni Arpal per la giornata di oggi. Al mattino nuvoloso o molto nuvoloso su Centro- Levante con brevi e deboli piogge che potranno coinvolgere anche il Savonese, fiocchi di neve sui rilievi interni di CentroLevante fino a 400-600 metri; ampie schiarite sull'Imperiese, in successiva estensioneal resto della regione nel corso del pomeriggio con passaggio a condizioni stellate dalla sera/notte.

UMIDITA': su valori alti.
VENTI: mattino tra deboli e moderati orientali meridionali con rinforzi da Nord-Est ad ovest di Capo Mele; attenuazione nel pomeriggio con nuovi rinforzi da Nord in serata partendo dai settori centrali della regione.
MARE: lmente poco mosso, in aumento a mosso per onda da Sud/Sud-Ovest in ingresso dalla tarda mattinata partendo dal Ponente; nel pomeriggio fino a molto mosso a Levante per onda in allungamento da Sud/Ovest, mosso a Ponente.