cronaca

Il sindaco dovrà rispondere delle dichiarazioni affidate ad un post su Facebook
1 minuto e 31 secondi di lettura
 "Il Sindaco della Lega Matteo Camiciottoli rinviato a giudizio per diffamazione nei miei confronti. E per altri, arrivano le condanne. Non cediamo alla violenza di chi si nasconde dietro una tastiera. Come vedete, denunciare chi minaccia e diffama, alla fine paga". Lo afferma l'ex presidente della Camera Laura Boldrini che aveva denunciato Matteo Camiciolotti sindaco leghista di Pontivrea.

Il sindaco del piccolo paesino dell'enroterra a proposito degli stupri avvenuti la scorsa estate su una spiaggia di Rimini parlando degli arrestati aveva scritto sul suo profilo facebook: "Potremmo dare loro gli arresti domiciliari a casa della Boldrini, magari le mettono il sorriso"


E nel pomeriggio arriva anche il commento dello stesso sindaco Camiciottoli: "Stupisce come Laura Boldrini canti pubblicamente vittoria per il rinvio a giudizio che il Tribunale di Savona ha disposto in forza di un mio post su Facebook in aspra polemica per la campagna politica diretta a far passare il principio dell'accoglienza indiscriminata, spesso causa o quanto meno concausa di gravi reati perpetrati da stranieri sul territorio italiano". Lo scrive in una nota il Sindaco leghista di Pontinvrea Matteo Camiciottoli rinviato oggi a giudizio per diffamazione nei confronti dell'allora presidente della Camera, Laura Boldrini.


"Suggerivo sarcasticamente - spiega Camiciottoli - di mandare alcuni delinquenti ai domiciliari a casa sua, affermando altresì che ciò potrebbe averla fatta felice. È lapalissiano che tale frase, certamente aspra, non abbia alcun carattere diffamatorio, ma sia solamente una forte provocazione volta a sottolineare l'assoluta assurdità delle tesi portate avanti da anni da Laura Boldrini, a danno dei cittadini italiani. A processo - promette - mi difenderò con le unghie e con i denti chiarendo le più che fondate ragioni che mi hanno portato ad una così dura presa di posizione ai danni della Presidenta".