cronaca

Denunciato il proprietario
1 minuto e 6 secondi di lettura
Lavoratori in nero, discariche abusive, poligoni di tiro e officine non autorizzato e un evaso. E' quanto scoperto dalla guardia di finanza di Genova durante un'operazione a Genova Voltri.

Tra le persone che prestavano lavoro in nero, in un'area che un tempo era una cartiera, anche un evaso dal carcere. Durante i controlli nella struttura nascosta tra la vegetazione di un’ansa del tprrente Cerusa, è stato individuato un cittadino sloveno ricercato dalle forze dell'ordine. Inoltre, uno dei locali era stato adibito a poligono abusivo. al suo interno sono stati rinvenuti bossoli e numerosi bersagli crivellati dai colpi.

Numerose le violazioni rilevate anche in tema ambientale.
Sono stati trovati un terrapieno formato da detriti di costruzione e demolizione con rifiuti di sostanze pericolose lungo il Cerusa. Oltre a questo i finanziari hanno trovato anche numerose lastre di amianto, frigoriferi, caldaie, motorini, biciclette, pneumatici, lastre di eternit, fusti in latta e altra tipologia di rifiuti. Nel piazzale vicino trovati anche diversi veicoli in evidente stato di abbandono.

Sempre presso le vaste ex cartiere sono state scoperte officine e magazzini attrezzati con un forno da verniciatura, apparecchiature di vario genere, ponti elevatori, parti di veicoli smontati e numerose parti di ricambio, oltre che carcasse di autovetture. Tutta l'area è stata posta sotto sequestro e il proprietario è stato denunciato.