CRONACA

La Rsu proclama 8 ore di sciopero domani per tutti i lavoratori

Dipendente Fincantieri positivo al Covid-19, lavoratori in sciopero

mercoledì 11 marzo 2020
Dipendente Fincantieri positivo al Covid-19, lavoratori in sciopero

LA SPEZIA - Un dipendente della Fincantieri del Muggiano, ricoverato da qualche giorno preso l’Ospedale Sant’Andrea, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato la Direzione del Personale ai lavoratori. Di seguito la nota dell’Rsu.

  “Purtroppo oggi ci è stato comunicato ufficialmente dal Direttore del Cantiere Muggiano che un dipendente da giorni ricoverato risulta essere contagiato dal Coronavirus. La notizia è stata comunicata alla Rsu mentre ancora si stava trattando con l’Azienda le misure proposte dal Sindacato nel precedente comunicato. Evidentemente le nostre preoccupazioni non erano infondate. A questo punto è necessario interrompere la produzione e interdire l’entrata in Cantiere”.

  “Crediamo che l’Azienda debba mettere in moto le procedure per pervenire celermente alla Cassa Integrazione dei lavoratori. Ritenendo sbagliato il comportamento tenuto in questi giorni dall’Azienda rispetto il livello di rischio e le precauzioni da adottare. La Rsu proclama 8 ore di sciopero per tutti i lavoratori per domani giovedì 12 marzo 2020, allo sciopero aderiscono anche i lavoratori del settore mense e pulizie. Ovviamente domani non si effettuerà alcun presidio e nessuna assemblea per rispetto delle normative sanitarie vigenti in questo periodo di emergenza”.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place