politica

"Un ministro non determina nulla"
1 minuto e 18 secondi di lettura
Premesso che sono in vacanza e non seguo ogni cosa che viene scritta su Primocanale.it, oggi non condivido l’apertura del nostro sito così come di diversi quotidiani italiani. Trovo che sia un’apertura che potrebbe sembrare di parte agli occhi dei nostri utenti e lettori.

Credo che ci siano di nuovo in movimento alcune lobby molto forti che cercano di destabilizzare un Governo che vuole togliere, ad esempio, le concessioni ad Autostrade (cosa che ovviamente condivido). Primocanale non è di destra né di sinistra, analizza sempre caso per caso fatto per fatto, persona per persona, a differenza di giornali che di fatto sono di partito e seguono linee editoriali di parte.

L’articolo di oggi di Giuseppe Sciortino è simile all’ uscita di molti quotidiani nazionali (LEGGI QUI). Assolutamente legittimo, ma da editore sento di dover spiegare ai nostri utenti che non ritengo proprio che il Governo perda i pezzi. Si è dimesso un ministro che con grande onestà intellettuale, non condividendo la legge di stabilità e ritenendo di non poter soddisfare le esigenze della scuola, lascia. Gli fa onore e glielo riconosco. Un altro prenderà il suo posto.

Un ministro non determina nulla, non modifica la maggioranza né l'opposizione, cosa che se dovesse avvenire seguirebbe un iter ben diverso da quello della dimissioni di un ministro. Ci tenevo a chiarire quello che penso e la linea editoriale che indico a tutta Primocanale.

Un caro saluto e auguri a tutti coloro che ci seguono.

Maurizio Rossi - Editore di Primocanale