sport

Due ballottaggi: Barreto/Vieira a centrocampo e Ramirez/Gabbiadini nel tridente
1 minuto e 22 secondi di lettura
Smaltita la sbornia del comunicato sulla lettera di intenti tra Ferrero e Vialli in relazione alla vendita della società – che dovrebbe concretizzarsi entro settembre, se verranno limate le ultime differenze tra domanda ed offerta – l’ambiente della Sampdoria torna a concentrarsi sul campo, come aveva chiesto a gran voce il tecnico Di Francesco. Al quale sta per arrivare in rinforzo anche Gregorie Defrel, in prestito dalla Roma con obbligo di riscatto a 15 milioni. Il francese però non sarà ancora disponibile per la sfida di domenica sera con la Lazio.


In un “Ferraris” parzialmente cantierato ma con un nuovo ed impeccabile manto erboso, la Samp cercherà di presentarsi con il botto davanti ai suoi tifosi, che oggi hanno sfondato il muro dei 16 mila abbonati in attesa dell’ultimo giorno utile per tesserarsi.


La formazione sembra scontata, con Maroni fuori gioco per l’infortunio alla caviglia, Janko acciaccato e De Paoli squalificato. La difesa sarà la stessa di Crotone, con Audero tra i pali e la linea costituita da Bereszinsky, Murillo, Colley e Murru, peraltro quest’ultimo non al meglio. A centrocampo torna Ekdal in cabina di regia con Linetty sul centro sinistra e uno tra Vieira e Barreto sul centrodestra. I neo acquisti Thorsby e Leris non sembrano in grado di competere per una maglia da titolari. Davanti, scontati gli impieghi di Caprari a sinistra e Quagliarella al centro, rimane da occupare l’ultima casella del tridente e il ballottaggio è ristretto a Ramirez e Gabbiadini.


L’incontro sarà diretto dall’arbitro internazionale Gianluca Rocchi, con Banti al Var.