sport

I calabresi hanno eliminato l'Arezzo e nella tana dello "Scida" saranno un avversario durissimo
1 minuto e 19 secondi di lettura
 L’amichevole di Parma, deludente sotto il profilo del risultato, sul piano del gioco ha lasciato alcuni segnali positivi a mister Di Francesco. Il tecnico ha mandato chiari messaggi alla dirigenza, sulla necessità di tre innesti in avanti e in mediana, tanto più che Jankto – a scapito dei 15 milioni investiti lo scorso anno – sembra a disagio nel nuovo modulo non meno di quanto non lo fosse nel gioco di Giampaolo.


All'orizzonte c'è inoltre un debutto ufficiale ad alto rischio: domenica prossima 18 agosto la Sampdoria scenderà a Crotone, per affrontare nella tana dello "Scida" i rossoblù locali, che hanno eliminato l'Arezzo col punteggio di 4-3. In gare ufficiali il Doria a Crotone non ha mai vinto, raccogliendovi spesso cocenti delusioni. Sarà un vero battesimo del fuoco per la nuova squadra blucerchiata.


Di Francesco può però contare su un giovanissimo in grande crescita: Ronaldo Vieira, impiegato al Tardini nel ruolo di centromediano organizzatore della manovra, a dispetto dei 21 anni appena compiuti ha giocato come un veterano con grande brio, candidandosi a una stagione da protagonista. Nel suo ruolo il titolare designato è Albin Ekdal, vera sorpresa dell’ultima annata giampaoliana, ma Vieira potrebbe fare lo stesso percorso a suo tempo compiuto da Torreira a spese di Cigarini.
Ovviamente la crescita di Vieira è considerata con grande attenzione anche dalla società, che la scorsa estate lo aveva pagato 6 milioni e che conta di poter mettere a segno in un arco di tempo relativamente breve l’ennesima plusvalenza a due cifre.