sport

In studio ospiti illustri e tifosi appassionati
1 minuto e 26 secondi di lettura
Ci siamo, è il giorno del derby. Genoa e Sampdoria in campo alle 20.45 in un Ferraris pieno come ai bei tempi, dovranno testimoniare di essere degne dell’affetto dei loro tifosi. Già, perché la classifica delle due squadre è ben al di sotto della passione dei supporters rossoblucerchiati e la stracittadina è l’occasione per provare a rilanciarsi e tornare a sognare.

Gasperini e Montella alla vigilia, non si sono attardati in pretattiche particolari: la sensazione, ad esempio, è che nel Genoa ci sarà la prima per Rigoni mentre Suso partirà dalla panchina( e c’è il nuovo tesserato, il giovane attaccante brasiliano Bruno Gomes) mentre nella Sampdoria Cassano sarà ancora una volta titolare, al fianco di Eder mentre c’è qualche dubbio relativo a difesa e centrocampo. Il neo acquisto Alvarez non è stato convocato.

Sfida da cuori forti e palati tecnicamente e non necessariamente sopraffini: i derby, spesso, non sono l’elogio all’estetica del calcio ma Genoa e Sampdoria proveranno a giocare bene, comunque, anche se l’obiettivo sono chiaramente i tre punti. Sarà la seconda sfida rossoblucerchiata giocata a gennaio, saranno anche quasi 11 mesi che le due squadre non si incontrano pur militando nella stessa categoria, insomma, l’astinenza per quella che è “la partita delle partite” c’è.

Emozioni forti che Primocanale e Primocanale.it vi racconteranno in diretta e in tempo reale a partire dalle 19. In studio ospiti illustri e tifosi appassionati, i collegamenti con i nostri inviati, la cronaca della gara, i commenti post ma soprattutto i vostri, in tempo reale grazie a Facebook e Twitter. Una serata da batticuore da vivere insieme a noi.