sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Dopo il pareggio a reti bianche tra Sampdoria e Sassuolo, un De Zerbi soddisfatto si presenta alla stampa presente nel post partita del Ferraris. "Meglio il primo tempo del secondo? Sono d'accordo", ammette il tecnico neroverde.

"Avevamo di fronte una squadra forte - spiega De Zerbi-, temevo questa partita perché venivamo da due sconfitte non meritate. Avevo la paura che potessimo giocare con la paura e non con il coraggio che abbiamo poi dimostrato".

Un punto che muove la classifica e che porta gli emiliani a quota 14. "Questo zero a zero è ben accetto, perché è venuta fuori una partita gradevole. Forse l'avremmo potuto cercare in maniera più forte nel primo tempo, ma anche nella fase finale di gara. C'è mancato l'ultimo passaggio. Ma non voglio dire chi meritasse di più".

A chi gli chiede del campo bagnato nel pre-partita, l'ex Benevento conferma le sensazioni avute dalla tribuna. "Il campo di solito viene bagnato prima dalle squadre che vogliono guiocare palla a terra. È chiaro che giocando a questi ritmi, l'errore tecnico se si sbaglia qualcosa si nota di più. Il campo bagnato ha agevolato il ritmo. Fosse stato asciutto non ci sarebbe stato questo ritmo di gara".